L’Enrosadira a San Martino di Castrozza

febbraio 20, 2018 by Francesco Taufer0
le-pale-rosse-1200x781.jpg

L’ENROSADIRA SI TINGE DI GUSTO A SAN MARTINO DI CASTROZZA CON L’HAPPY CHEESE

Hai mai sognato un aperitivo a San Martino di Castrozza al cospetto di un panorama unico ed invidiato da tutto il mondo?

Il tramonto è da sempre uno dei momenti più magici e romantici che si possano osservare ad occhio nudo e, con l’evento Happy Cheese Taste the Sunset & Ski Show del prossimo 24 febbraio, potrai unire il piacere della vista con quello del palato grazie ad un’esclusiva apericena pensata appositamente per te. Verrai allietato con piatti tipici, taglieri ricercati composti da formaggi e affettati di Primiero, sapientemente abbinati a vini Cavit e Altemasi Trentodoc in grado di risvegliare ed assuefare i vostri sensi fino all’arrivo della tanto attesa enrosadira.

Ma cos è l’enrosadira?

L’enrosadira è un particolare fenomeno naturale, attraverso il quale, sia all’alba che al tramonto, le cime delle Dolomiti mutano il proprio colore assumendo una tonalità rossastra tendente al rosa. Uno spettacolo noto in tutto il mondo e reso possibile dalla particolare conformazione geologica che caratterizza la catena delle Dolomiti ed in special modo le Pale di San Martino. La dolomia, roccia che da il nome alla catena ha, infatti, la particolarità di tingersi di rosa se colpita con una particolare angolazione dai raggi solari, dando così vita alla magia dell’enrosadira.

Dove è possibile ammirare l’enrosadira

Ti stai chiedendo dov’è possibile vedere questo fenomeno unico? Uno dei posti migliori è senza ombra di dubbio San Martino di Castrozza. Siamo, infatti, ai piedi del Cimon della Pala, la cima più nota delle Pale di San Martino di Castrozza che, ad ogni tramonto, si colora lasciando estasiati e a bocca aperta i suoi spettatori.

Il programma happy Cheese Taste the Sunset & Ski Show

Ecco di seguito il programma dell’evento che si terrà il prossimo 24 febbraio:

  • Ore 16.45 – Ritrovo per tutti alla partenza della cabinovia Colverde;
  • Dalle 17.00 alle 18.15 – Presso il rifugio Colverde potrai gustare l’apericena ammirando l’enrosadira
  • Ore 18.15 – Rientro a valle in attesa dello Ski Show! Potrai decidere se scegliere con le fiaccole insieme ai maestri di sci lungo la pista appena battuta (si tratta di una pista rossa/blu) oppure in totale comodità prendendo la cabinovia.
  • Ore 18.30 – Lo Ski Show ha inizio: potrai ammirare lo spettacolo dei maestri di sci della Scuola Italiana Sci San Martino e della Scuola Italiana Sci Dolomiti coadiuvati dalle luci e dalla musica a cura di Art Swiss Animazione.
  • Ore 20.00 – Apertura esclusiva della pista illuminata Colverde per una splendida sciata in notturna!

Una possibilità di pernottamento unica

Se sei alla ricerca di una struttura ideale per poter ammirare ogni giorno l’enrosadira, l’Hotel Cima Rosetta è il posto che fa per te. La nostra location è situata nel pieno centro di San Martino di Castrozza, proprio ai piedi delle Pale ed i nostri ospiti, grazie alla possibilità di alloggiare in stanze dotate di proprio balconcino privato, possono ammirare il paesaggio circostante in totale relax.

Consulta tutte le nostre esclusive offerte per non perderti la possibilità di vivere l’enrosadira da una posizione privilegiata, proprio al cospetto delle maestose Pale di San Martino.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Shares