King of Dolomites 2018 Freeride a San Martino di Castrozza

febbraio 24, 2018 by Francesco Taufer0
Alex-Buisse-Gaspard-Piccot_2-1200x613.jpg

I migliori Freerider si contendono il King of Dolomites 2018 a San Martino di Castrozza

Immagina di poter vivere un’esperienza ai limiti dell’estremo. Corpo e mente si liberano dai propri vincoli diventando un tutt’uno con la montagna. Potrai scivolare sulla neve con i tuoi sci facendoti guidare dall’istinto e dominando i ripidi pendii innevati delle splendide Dolomiti…queste sono alcune delle sensazioni che un Freerider prova quando si abbandona al fuoripista! Con il King of Dolomites potrai anche tu vivere queste emozioni grazie alle fotografie degli atleti che vi partecipano.

Ma cos è il King of Dolomites?

E’ il contest fotografico incentrato sull’affascinante mondo dello sci fuori pista pensato per i maghi del freeride, del telemark e dello snowboard. Una manifestazione unica al mondo ed in grado di unire lo spirito avventuriero di questi atleti con la magia della fotografia in montagna regalando a tutti i partecipanti e fan un’esperienza indimenticabile a contatto con la natura più pura e incontaminata delle vette. Quest’anno la finale si terrà a San Martino di Castrozza, dall’1 al 4 marzo, ai piedi delle mitiche Pale, vero e proprio monumento naturale delle Dolomiti.

Chi sono i Freerider

Sono atleti preparatissimi, atleti fenomenali in grado di spingersi là dove nessun altro osa. I freerider sono i campioni della discesa fuoripista invernale, da sempre votati ed impegnati a superare di volta in volta i propri limiti affrontando la maestosità delle montagne avvolte dal manto nevoso.

La filosofia del Freeride

Ascoltare il silenzio della montagna e farne parte, sensibilità nella scelta della via migliore per la discesa, coraggio e un grande senso del rischio…queste in estrema sintesi le doti che un freerider deve avere. Ma la cosa più importante che uno di questi atleti deve avere è il rispetto e la venerazione quasi mistica per la montagna. Si, i maestri del fuoripista estremo incarnano alla perfezione il rapporto tra uomo e montagna: un rapporto spesso difficile e conflittuale dove la natura si manifesta in tutta la sua enormità e potenza.

Il King of Dolomites a portata di mano

Sarà San Martino di Castrozza ad ospitare la finale 2018 del King of Dolomites, vieni a trovarci per poter ammirare le prodezze dei migliori Freerider del mondo, scoprendo in prima persona chi sarà eletto Re delle Dolomiti 2018!

E dopo tanto splendido sport, dopo aver superato i limiti affrontando le nostre montagne innevate come i signori del fuoripista, perché non concederti un momento di relax e di puro benessere all’interno della nostra SPA DOLOMITI? Avrai a disposizione un Centro Benessere tra i più grandi di San Martino di Castrozza ed un team di professionisti in grado di rigenerare il tuo corpo! Scopri tutti i nostri PACCHETTI BENESSERE DAY SPA disponibili presso l’Hotel Cima Rosetta!

Freeride sulle montagne di San Martino di Castrozza
Ph. KOD 2015

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Shares