Cosa fare a San Martino di Castrozza

Attività estive

Le Pale di San Martino sono una delle più belle creazioni della Natura considerate a giusto merito Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Lo scenario delle Dolomiti sovrasta San Martino di Castrozza regalando un panorama impagabile.
Le escursioni, le ferrate e le arrampicate di questi luoghi vengono ritenute dagli appassionati delle mete irrinunciabili ed un vero e proprio must.

http://www.hotelcimarosetta.com/wp-content/uploads/2017/03/Mountainbike.jpg
La libertà

Mountain Bike


La libertà

Mountain Bike



San Martino di Castrozza e le valli di Primiero e Vanoi da giugno a ottobre si trasformano in un vero paradiso per i ciclisti!
Itinerari fantastici, spettacolari e se proprio volete anche molto impegnativi sapranno accontentare ogni genere di bikers: dal bike park Down Hill al Tognola per i più esperti e scatenati alla ampia scelta di tour panoramici da percorrere in pieno relax, fermandosi anche a godere merende alle malghe e panorami da sogno.
Questa attività, come anche altre a seguire, fa parte del pacchetto DOLOMITI AVVENTURA.


Leggi…



L’emozione

Canyoning



Per gli amanti delle attività ad alto tasso di adrenalina, abbiamo preparato un pacchetto esclusivo, DOLOMITI AVVENTURA, che tra le varie attività prevede anche una discesa in canyoning in Val Noana, laterale della valle di Primiero.
Questa attività non richiede una particolare preparazione atletica o conoscenze tecniche elevate, ma è davvero molto divertente e spettacolare: con l’assistenza delle nostre Guide Alpine tutti possono scendere in sicurezza lungo il torrente Noana e scoprire anfratti meravigliosi altrimenti inaccessibili, nuotando in pozze dall’acqua cristallina e lasciandosi trasportare dalla corrente lungo scivoli naturali.


Leggi…

http://www.hotelcimarosetta.com/wp-content/uploads/2017/03/canyoning-smart.jpg
L’emozione

Canyoning



http://www.hotelcimarosetta.com/wp-content/uploads/2017/03/agility_forest.jpg
Il richiamo della natura

Agility Forest


Il richiamo della natura

Agility Forest



Nella magica cornice delle Pale che sovrastano San Martino di Castrozza, a due passi dal nostro hotel, c’è il Parco Avventura Agility Forest: un insieme di percorsi sospesi tra gli alberi, un luogo di svago per bambini, giovani e adulti. L’impianto è nascosto nella splendida foresta che circonda il paese, in un’area tranquilla, soleggiata e abitata da maestosi esemplari di abete, alti più di 30m.; il passaggio da un albero all’altro regala emozioni indescrivibili, attraverso percorsi aerei a difficoltà crescente.


Leggi…



L’avventura

Via Ferrata



Le vie ferrate superano delle vere e proprie pareti di roccia, totalmente o in parte munite di funi, di pioli o di scale. Per affrontarle in sicurezza sono necessari allenamento, esperienza di montagna, assenza di vertigini e la conoscenza delle tecniche elementari di scalata. Per farvi vivere questa esperienza abbiamo creato un pacchetto dedicato a voi: In Vetta con le Aquile.
Un Guida Alpina vi farà imparare velocemente le basi delle tecniche di arrampicata per poter affrontare serenamente anche questa avventura e raggiungere in tutta sicurezza la vetta!


Leggi…

http://www.hotelcimarosetta.com/wp-content/uploads/2017/03/Escursioni.jpg
L’avventura

Via Ferrata


http://www.hotelcimarosetta.com/wp-content/uploads/2017/03/palestra-roccia-1.jpg
La sfida

Palestra roccia


La sfida

Palestra roccia



La palestra di roccia sulle falesie del Colverde è un ottimo esercizio propedeutico prima di affrontare la risalita vera e propria fino in vetta.
Esperienza adatta a tutti, costituisce il gradino necessario per apprendere le tecniche di base al fine di eseguire in completa sicurezza una via di terzo, quarto livello.
Le nostre guide potranno accompagnarvi in questa fantastica sfida presente nel pacchetto In Vetta con le Aquile!


Leggi…



La meta

Arrampicata



L’arrampicata sportiva è una via per superare le nostre piccole paure, sviluppare il nostro sesto senso e naturalmente contribuisce a migliorare le nostre capacità psicofisiche. Le nostre guide alpine sapranno avvicinarvi e migliorarvi al mondo verticale, sfruttando al meglio le innumerevoli possibilità che la nostra zona offre: dalle lisce placche del porfido del Passo Rolle o del granito del Vanoi alle verticali falesie del calcare del Primiero, il tutto in totale e assoluta sicurezza.
Nel pacchetto In Vetta con le Aquile avrete modo di poter raggiungere questa meta entro una settimana di training con le nostre guide.


Leggi…

http://www.hotelcimarosetta.com/wp-content/uploads/2017/03/arrampicare.jpg
La meta

Arrampicata


Shares