Spa Dolomiti segue il protocollo sanitario della regione Trentino e per lasciare ai nostri addetti il tempo di eseguire le pulizie degli spazi comuni ha approntato un orario tale per permettere a tutti di usufruire della Spa in piena sicurezza.
Prenota alla Reception il tuo orario in Spa Dolomiti e vivi il tuo benessere in relax totale.
Esci dalla tua stanza, prendi l'ascensore, scendi al piano -1 e recati subito nel nostro mondo di Benessere, abbiamo ideato un percorso Wellness dalla A alla Z e a diversi gradi di intensità:
il nostro ambiente è unico, fra luci soffuse, suoni rilassanti, fragranze che risvegliano i sensi e atmosfere tipiche del mondo delle saune del Trentino Alto Adige.
Per cominciare a prendere confidenza col calore e l'aumento della frequenza cardiaca abbiamo allestito una sauna leggera, tutta in legno chiaro di abete.
La nostra Bio Sauna a 50° è adatta anche a chi fa per la prima volta questa esperienza e permette di intraprendere il percorso con una sudorazione leggera, abituandosi gradualmente all'effetto prodotto sul corpo dal calore diffuso e costante. Le varie altezze delle panche ti permetteranno di scegliere la temperatura più idonea al tuo grado di resistenza fisica.
Il bagno di vapore mescolato a olii essenziali favorisce il rilassamento, produce effetti benefici contro l'ansia, lo stress e l'insonnia.
La temperatura è piacevole (non supera i 50°) e l'umidità arriva al 90-100%.
Ideale per il dimagrimento e l'eliminazione delle tossine è davvero efficace se associato ad uno scrub per favorire la pulizia della pelle in profondità.
Un'altra attrattiva della nostra SPA Dolomiti è sicuramente la cascata della piscina riscaldata:
il getto che fuoriesce in alto da una fessura sulla roccia massaggia interamente il collo e la schiena con acqua calda per qualche minuto. È un trattamento cervicale che rinvigorisce e rilassa allo stesso tempo.
La piscina riscaldata è dotata di sedute rilassanti dove godere dei benefici forniti da piacevoli idromassaggi: la pressione dell'acqua su vari punti del corpo stimola la circolazione vascolare, favorisce il drenaggio e combatte la ritenzione idrica, migliora la respirazione e stimola la produzione di endorfine, aiuta a prevenire l'artrite, i reumatismi e l'insonnia e riduce la pressione arteriosa.
Una decina di minuti conferiscono tonicità alla pelle, rilassamento e benessere diffuso in tutto il corpo.
La sauna a botte esterna ha una vista invidiabile sulle Pale di San Martino. Mentre trascorri in compagnia un momento di assoluto benessere potrai ammirare il tramonto sulla roccia rossa delle Dolomiti e ammirare il crinale ovest delle Pale di San Martino con tutte le sue vette più celebri: l'enrosadira ti farà sognare.
E d'inverno gettarti nella neve fresca come la vecchia tradizione imponeva all'uscita dal trattamento di calore a 70 gradi.
SPA DOLOMITI ha deciso di diventare ancora più grande e di offrire ai suoi ospiti ancora più servizi volti al relax anche all'aria aperta. Un nuovo percorso benessere tra saune di vario tipo, idromassaggio con vista mozzafiato sulle Dolomiti e angoli relax dove ricaricarsi dopo un intensa giornata di sport e passeggiate tra le nostre montagne.
La nostra nuova vasca idromassaggio a 38° con vetro panoramico lunga quasi 4 metri, può ospitare fino a 10 persone garantendo un massaggio completo grazie alla parte Idro e della parte Airpool. L'idromassaggio sfrutta i principi dell'idroterapia unitamente ai benefici della massoterapia. L'airpool è un sistema massaggiante ad aria, complementare all'idromassaggio. Esso è più delicato più indicato per le parti con maggior riflessologia.
La nostra nuova sauna al sale dell'Himalaya 35° va ad aggiungersi alla sauna a Botte 70° e alla Botte cromoterapica al fieno 30° che compongono il nostro giardino esterno in continua espansione. La sauna al sale abbina il calore agli effetti purificanti del salgemma più puro. Il tipo di processo di formazione che l'ha trasformato in cristallo, ha permesso al sale himalayano di assorbire e inglobare oligoelementi che sono preziosi per l'organismo.
Un'altra novità della nostra SPA Dolomiti è la nuova Botte cormoterapica al fieno dove poter riposare e respirare il profumo delle erbe di alta montagna e rilassarsi guardando il cielo cambiare colore, dopo aver effettuato l'intero percorso saune interne ed esterne.
Una volta alla settimana nei mesi di luglio e agosto per tutti i nostri ospiti viene effettuato il rituale Augfus. Il rito comporta il versamento di acqua miscelata con oli essenziali sulle pietre roventi. L’acqua a contatto con le pietre viene vaporizzata, diffondendosi all’interno della sauna. L’Aufgussmeister, tramite i movimenti ritmici di un asciugamano, e talvolta accompagnato da un sottofondo musicale, dirige il vapore caldo e aromatizzato in direzione degli ospiti provocando una intensa e piacevole esperienza multisensoriale.
O chiama l0 0439 768622 #2