fbpx

Siamo Aperti!

 

L’Hotel Cima Rosetta è fiero di annunciare che dal 22 Settembre al 3 Novembre sarà aperto in formula B&B per tutti gli amanti dell’autunno e delle Dolomiti

Se stai cercando un Hotel bed and breakfast o un albergo in montagna nel periodo di fine estate, sei nel posto giusto. Noi del Cima Rosetta abbiamo deciso di prolungare l’apertura di un altro mese per fornire l’ospitalità e la nostra famosa colazione agli avventori delle Dolomiti in Ottobre. Ogni sabato Spa Dolomiti sarà aperta!

Nel dettaglio:

    • Dal 22 Settembre al 30 Ottobre✅ Pernottamento e colazione
      ✅ Centro benessere aperto solo il sabato (Spa Night è attiva dal primo sabato di Ottobre — vedi tutti gli eventi su spadolomiti.it)
      Taufer Restaurant chiuso
    • Dal 30 Ottobre al 3 Novembre✅ Pernottamento e colazione
      ✅ Centro benessere aperto tutti i giorni e Spa Night il sabato sera (vedi tutti gli eventi su spadolomiti.it)
      Taufer Restaurant ristorante alla carta

Perché le Dolomiti in autunno?

L’autunno sulle Dolomiti è uno spettacolo della natura da vedere e da vivere. Perfetto per chi ama la quiete e la tranquillità, i paesaggi già spettacolari dell’estate iniziano a tramutarsi in un velluto di mille colori dato dal fenomeno del foliage: a fine Settembre le foglie di ogni albero del Parco del Paneveggio si tingono di una palette di colori che va dal giallo ocra al verde scuro fino al bordeaux intenso, che in contrasto con l’azzurro vivo del cielo e le caratteristiche rocce rifrangenti creano un ricco dipinto di colori accesi e forme variopinte.

 

 

Cosa  fare in autunno sulle Dolomiti?

Tutto ciò che riesci a immaginare! Le Dolomiti delle Pale di San Martino a fine Settembre e a Ottobre offrono dei percorsi nei boschi e dei sentieri perfetti per attività come il trekking a tutti i gradi di difficoltà. Cosa può ispirare di più di un paesaggio mozzafiato immerso in una pace naturale senza tempo?

Anche le attività per i più sportivi non mancano: l’hiking e le ferrate sono le preferite da chi vuole prendere il meglio della montagna, dal contatto con la roccia dolomitica alla soddisfazione della cima.

Di certo è una vacanza su misura anche per gli amanti della mountain bike. San Martino di Castrozza e il Parco intorno al paese sono circondati da piste dentro e fuori i boschi, con spazi ad hoc per ammirare i panorami e raggiungere obiettivi di quota.

 

Idee per una vacanza in montagna… non convenzionale

Le Dolomiti sono Patrimonio dell’Umanità da un decennio e avvicinano sempre più viaggiatori, dagli amanti della natura agli appassionati di sport invernali come lo sci e lo snowboard, alle famiglie e coppie che vogliono prendersi una pausa dalla città e respirare l’aria pura delle alture.

L’autunno sulle Dolomiti a San Martino di Castrozza è ideale per chi desidera un’esperienza fuori dai canoni e immergersi nella tradizione di un gioiello come il nostro paese e la nostra valle. L’ampio spazio e la natura incontaminata, ricca di angoli inesplorati e floride fauna e flora selvatiche, sono il connubio perfetto per staccare dal tempo e lasciare lo stress in una dimensione molto lontana.

 

Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo.
Emilio Comici – alpinista italiano

Per conoscere prezzi e disponibilità contattaci qui


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *